Nel novembre 2006 abbiamo iniziato una più stretta collaborazione con le librerie partner con un elevato numero di ordini cancellati e con un indice di soddisfazione ordini inferiore allo standard del 90% richiesto.
Lo scopo delle nostre iniziative è aumentare il grado di soddisfazione dei nostri clienti, affinché continuino ad essere soddisfatti dei nostri servizi e ad acquistare con fiducia sui nostri siti. Un elevato numero di cancellazioni, infatti, rappresenta un'esperienza di acquisto negativa per gli acquirenti.
Ogni mese AbeBooks invia per e-mail un avviso alle librerie che negli ultimi sei mesi non hanno raggiunto lo standard del 90%. In seguito all’avviso, le librerie contattate hanno circa 4 settimane di tempo per migliorare il proprio indice di soddisfazione ordine o per informarci delle misure concrete che intendono prendere per ridurre il numero di cancellazioni.
Il mese successivo prenderemo in considerazione la possibilità di sospendere temporaneamente le librerie che non hanno migliorato il proprio indice di soddisfazione ordini e non ci hanno indicato i provvedimenti concreti che intendono adottare.
Dall’inizio di questa iniziativa, l’indice di soddisfazione ordini è migliorato significativamente su tutti i siti AbeBooks. La grande maggioranza delle nostre librerie partner ha un indice di soddisfazione fra il 90% ed il 100% ed una valutazione libreria di 4 o 5 stelle.
Un’alta percentuale di ordini finalizzati ci permette di accrescere la soddisfazione dei clienti e la loro fiducia nell’acquistare sui nostri siti. Un’ottima valutazione libreria, inoltre, La aiuterà ad incrementare le vendite.
Altre informazioni utili:
Come migliorare l'indice di soddisfazione ordini
Quali ordini sono inclusi nella valutazione
Valutazione Librerie