Ricevere meno richieste di reso è sinonimo di più acquirenti soddisfatti e, naturalmente, maggiori entrate per le librerie.
Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su come ridurre il numero degli articoli restituiti.
• Descriva i Suoi libri con precisione. Si assicuri che tutte le informazioni bibliografiche siano corrette e che ogni dettaglio importante sia citato. È inoltre fondamentale inserire una descrizione completa di tutti i possibili difetti dell’articolo.
• Aggiunga almeno un’immagine a ogni articolo del Suo inventario AbeBooks. Gli acquirenti potranno vedere il libro prima dell’acquisto e quindi, quando lo riceveranno a casa, non sarà una “sorpresa” sgradita. Fornire le proprie immagini è anche uno dei modi migliori per contribuire ad aumentare le vendite.
• Confermi l'ordine solo dopo aver individuato il libro ed essersi accertato che il libro corrisponda alla descrizione. Se non riesce a trovarlo, o se non corrisponde alla descrizione presente sul sito, rifiuti l'ordine. Un ordine respinto inciderà sull’Indice di soddisfazione ordini, ma non sull’Indice restituzione articoli. Un reso, invece, (con motivazione 'Ordine accettate per errore' oppure 'Oggetto non conforme alla descrizione' ) inciderà sia sull’Indice restituzione articoli che sull’Indice di soddisfazione ordini.
•Utilizzi un servizio postale che permetta di tracciare la spedizione. In questo modo potrà dimostrare l’avvenuta spedizione dell’ordine. Inoltre, l’acquirente potrà monitorare in ogni momento lo stato della spedizione evitando di presentare richiesta di rimborso con motivazione ‘Mancata consegna' prima del tempo necessario. Infine, l’uso di spedizioni tracciabili aiuta ad aumentare la fiducia degli acquirenti e quindi contribuisce ad aumentare le vendite.