Può facilmente aggiungere o rimuovere ulteriori opzioni di pagamento a partire dal menu principale del Suo account AbeBooks:
- Effettui l'accesso al Suo account AbeBooks.
- Clicchi su [Metodi di pagamento accettati] nella sezione "Informazioni Personali" del Menu principale.
- Selezioni i tipi di pagamento che desidera accettare e click su [Salva e continua].
Gli acquirenti visualizzano i metodi di pagamento accettati sulla pagina con i dettagli dell'articolo e nel carrello durante la fase di acquisto.
Quali metodi di pagamento sono disponibili?
Oltre alla carte di credito, può scegliere di offrire uno o più metodi di pagamento diretto al venditore come, assegno, bonifico bancario, PayPal.
I metodi di pagamento diretto al venditore offrono svariati vantaggi, tra cui:
- La commissione per il gestore esterno dei pagamenti non viene applicata a queste transazioni;
- L'offerta di più opzioni di pagamento garantisce maggiore scelta ai clienti e rende il Suo inventario più attraente.
Le consigliamo di offrire il maggior numero possibile di metodi di pagamento diretto al venditore. Può selezionare PayPal, assegno, bonifico bancario, contrassegno, vaglia postale, fattura, addebito diretto e contanti.
Quando riceve la notifica di un ordine, vedrà il metodo di pagamento selezionato dall'acquirente. Una comunicazione chiara tra Lei e l'acquirente è la chiave per transazioni di successo. AbeBooks non è coinvolta in queste transazioni. Il venditore è responsabile della riscossione del pagamento direttamente dall'acquirente prima della spedizione dell'articolo. Se un ordine con pagamento diretto al venditore non viene elaborato entro 96 ore, verrà confermato automaticamente.
Non siamo affiliati a PayPal, Western Union, MoneyGram o qualsiasi altro istituto finanziario. È una Sua responsabilità determinare quali, se è il caso, metodi di pagamento diretti sono adeguati alle Sue esigenze.
PayPal
PayPal è ampiamente utilizzato in tutto il mondo. Può essere configurato rapidamente. Le verrà chiesto di collegare il Suo conto PayPal alla sua carta di credito e/o a un conto bancario. PayPal Le permette di fare acquisti online, inviare e richiedere denaro, oltre che creare ed inviare fatture aziendali personalizzate. Il Suo acquirente riceverà una notifica di richiesta di pagamento in sospeso e pagherà tramite il metodo collegato al proprio account. La commissione di PayPal può variare a livello regionale e per le transazioni internazionali e nazionali.
Un acquirente può inviarLe denaro tramite PayPal senza avere un conto PayPal. All'acquirente verrà data la possibilità di aprire un conto PayPal, ma potrà invece invece selezionare l'opzione carta di credito o di debito e inserire i dati relativi alla carta che desidera utilizzare.
https://www.paypal.com/it/home/
Bonifico bancario
I bonifici bancari sono leggermente diversi, ma entrambi comportano il trasferimento elettronico di fondi. Al fine di ricevere i fondi, in entrambi i casi, dovrà fornire all'acquirente i Suoi dati bancari. Verifichi con la Sua banca le informazioni esatte che dovrà fornire ai clienti e i requisiti necessari per ricevere i fondi dagli acquirenti all'estero. I tempi di elaborazione possono variare. Il conto online Le permetterà comunque di vedere rapidamente quando i fondi sono arrivati.
Assegno piazzato
A differenza di un assegno regolare, un assegno piazzato è un pagamento garantito dalla banca che lo emette. Per l'emissione di un assegno piazzato, la banca esamina i fondi del richiedente per garantire che sia disponibile denaro sufficiente ad effettuare il pagamento, quindi preleva immediatamente i fondi nel momento in cui l'assegno viene creato. Gli assegni piazzati possono essere compilati in valuta estera. Al richiedente verrà addebitata una commissione al momento della richiesta di un assegno piazzato. Dovrà semplicemente informare l'acquirente sull'importo e sulla valuta e dove inviare l'assegno.
Assegno
Un assegno personale non è garantito dalla banca emittente. Se ha un rapporto con l'acquirente e vi trovate entrambi nello stesso Paese, allora un assegno potrebbe essere adatto. L'acquirente dovrà semplicemente sapere a chi intestare l'assegno e dove inviarlo.
Vaglia
Un vaglia è un ordine di pagamento prepagato dalla persona che fornisce i fondi. Esistono moltissimi servizi di questo tipo, dalla Western Union e MoneyGram agli uffici postali e negozi di alimentari. I vaglia si ottengono fornendo i fondi, pagando la commissione e indicando il nome della persona o dell'azienda a cui intestarli. I fondi si ricevono portando il vaglia presso un apposito servizio, firmandolo e fornendo un documento valido di riconoscimento. Un vaglia internazionale funziona allo stesso modo, con la differenza che la valuta viene definita al momento della richiesta.
https://www.westernunion.com/it/it/home.html
https://www.moneygram.com/mgo/it/it/
Contrassegno
Il pagamento in contrassegno è noto anche come pagamento alla consegna. I servizi postali nazionali talvolta supportano i pagamenti in contrassegno. Il destinatario dell'articolo pagherà il servizio di spedizione al momento della consegna. Lei dovrà fornire l'articolo confezionato, pagare la commissione del servizio, fornire l'indirizzo di consegna e l'importo da corrispondere. Dovrà inoltre organizzarsi con il fornitore del servizio in merito alle modalità di ricezione dei fondi.
Fattura
Lei dovrà fornire un documento all'acquirente contenente i Suoi termini di pagamento, come ad esempio i metodi di pagamento che preferisce e la data entro la quale vuoLe essere pagato. Se ha un rapporto con l'acquirente, in tal caso una fattura potrebbe essere idonea. Alcuni acquirenti istituzionali preferiscono la fattura.
Addebito diretto
Nell'Europa continentale esiste il sistema di addebito diretto SEPA che consente ai commercianti di riscuotere i pagamenti denominati in euro dai conti nei Paesi dell'UE, oltre a Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Il soggetto pagante dovrà autorizzarLa a prelevare i fondi direttamente dal suo conto. Il mandato può essere fornito in formato cartaceo o elettronico. Il Regno Unito dispone di un proprio sistema di addebito diretto per le transazioni in sterline. Anche in questo caso, il soggetto pagante dovrà completare un'istruzione al commerciante. In entrambi i casi, contatti la Sua banca per istruzioni.