Nel caso in cui non possa o non voglia gestire un ordine ricevuto, ha la possibilità di annullarlo.
Per annullare un ordine non ancora gestito:
1. Acceda al Suo Account personale attraverso il sito www.abebooks.com
2. Nella sezione Vendite del Menu Principale selezioni [Controllare e gestire ordini]
3. Le verrà mostrata una lista di ordini non ancora gestiti.
4. A questo punto, ha a disposizione 2 opzioni:
a. “Già venduto” - se il libro non è disponibile perché venduto in precedenza (il libro viene cancellato dal data base di AbeBooks)
b. “Rifiutato” - se rifiuta l’ordine perché non si fida del cliente o non vuole vendere a questo cliente (ATTENZIONE: il libro NON viene rimosso dal data base di AbeBooks e rimane on line).
5. Cliccare [Salvare modifiche ordine].
Se un ordine il cui pagamento è gestito direttamente dal libraio per qualche ragione non potesse essere evaso, AbeBooks Le dà la possibilità di richiedere la restituzione delle commissione versate, direttamente dal Suo account.
Per esempio nel caso in cui un cliente selezioni un metodo di pagamento gestito dalla libreria, ma successivamente non effettua il pagamento, la libreria ha 90 giorni di tempo per annullare l'ordine. Le verranno restituite le commissioni versate.
Per annullare un ordine già gestito:
1. Acceda al Suo Account personale attraverso il sito www.abebooks.com
2. Nella sezione Vendite del Menu Principale selezioni [Controllare e gestire ordini]
3. Le verrà mostrata la pagina contente la cronologia dei Suoi ordini. Sulla destra, alla voce STATUS, selezioni dal menu a tendina "Tutti" e clicchi [Elencare ordini] (se necessario, Le viene inoltre fornita l’opportunità di selezionare la data)
4. Verrà quindi caricata una pagina relativa ai Suoi ordini più recenti. In corrispondenza di ciascun ordine Le sarà quindi possibile selezionare il link oppure [Cancellare l'ordine] per cancellare un ordine accettato per errore e per ottenere automaticamente il rimborso delle commissioni.
Nel caso in cui non abbia ricevuto il pagamento, si prega di selezionare la motivazione 'vendita incompleta'.
Per una lista dettagliata delle motivazioni con cui è possibile effettuare una cancellazione o un rimborso, e la loro spiegazione, Le consigliamo di consultare la nostra Guida ai rimborsi ed alle restituzioni.
Quando il rimborso avviene con le seguenti motivazioni, la libreria deve farsi carico anche delle spese di restituzione:
- Articolo danneggiato
- Consegna dell’articolo sbagliato
- Articolo non conforme a descrizione (solo nei casi in cui il libraio sia d'accordo)
Se il pagamento di un ordine è gestito direttamente dalla libreria, la modalità di rimborso deve essere concordata dalla libreria con il cliente. Questo vale anche per i rimborsi parziali che, a differenza di quanto avviene per gli ordini il cui pagamento è affidato da AbeBooks ad un gestore esterno dei pagamenti, non possono essere effettuati direttamente dall'account libreria.
Nel caso in cui, rimborsato un libro, non lo dovesse ricevere indietro e non riuscisse a mettersi in contatto con il cliente, La preghiamo di mettersi in contatto con il Servizio Assistenza Clienti AbeBooks.
Altre informazioni utili:
Come annullare o rimborsare un ordine con pagamento tramite carta di credito?
Guida ai rimborsi ed alle restituzioni - informazioni generali
Quali ordini sono inclusi nella valutazione?
Come vengo informato degli ordini ricevuti?